POLITICA DELLA QUALITA’
L'obiettivo primario della nostra Azienda é la soddisfazione dei nostri Clienti, in conformità alle loro esigenze ed aspettative. Il Sistema Qualità aziendale deve pertanto restare, oltre che un fondamentale strumento di gestione interno, il mezzo con il quale documentare e dimostrare quanto fatto per garantire la qualità dei prodotti e dei processi interni, ed essere lo strumento principale per il supporto del miglioramento continuo. Pertanto, noi riteniamo indispensabile perseguire una politica della Qualità che vari al mutare dell’organizzazione e dei mercati di riferimento, che sia in linea con le aspettative dell’alta direzione e del personale Sanitars che collabora ogni giorno al raggiungimento dei risultati. Per questo motivo il documento della Politica della Qualità viene pubblicato in un apposito “PIANO DI MIGLIORAMENTO AZIENDALE” aggiornato in occasione di ogni riesame della Direzione. Periodicamente, generalmente in occasione del riesame della Direzione, il piano di miglioramento e di conseguenza la nostra politica della Qualità viene aggiornato con il reale stato dell’azione di miglioramento prefissata, per verificare la reale applicazione del miglioramento continuo come strategia vincente della nostra organizzazione. Nell’ottica di quanto sopra definito Sanitars ritiene quindi importante:
• pianificare incontri periodici con i membri della Direzione, per la definizione ed il riesame degli obiettivi di miglioramento della Qualità; • supportare l'Ente Assicurazione Qualità direttamente alle dipendenze della Direzione per la Qualità, al fine di garantire la gestione efficiente ed aggiornata del Sistema instaurato; • fissare periodicamente nuovi obiettivi per gli indicatori e riesaminare periodicamente la nostra Politica della Qualità per accertarne la continua idoneità; • la sorveglianza della Qualità (da attuare sulla base di verifiche ispettive, controllo del processo, analisi di dati, ecc. ....), per garantire che quanto specificato nella Politica e dal sistema di documentazione per la Qualità sia attuato con efficacia; • continua sorveglianza e rispetto degli aspetti igienico-sanitari, mediante piani di controllo periodicamente aggiornati, monitorati da personale qualificato e rispettati da tutto il personale aziendale, strumenti di rilevazione d’impurità quali i Metaldetector e costante controllo degli aspetti di potenziale contaminazione dei nostri prodotti quali vetri, plastica dura. "La vera Qualità è data da persone in gamba e appassionate che lavorano insieme per centrare gli obiettivi aziendali..."
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